Federica Nastri

Pedagogista, Educatrice, Formatrice, Mediatrice Familiare.  

Socio Ordinario APEI abilitata alla Consulenza Pedagogica, numero di iscrizione 1663/2021 APEI

Abilitata alla Mediazione Familiare dalla Camera di Mediazione Nazionale, ai sensi dell’art.38 d.lgs 5/03 assicurato da AIRAC

Founder di LiberaMente

 Ideatrice del progetto “Let-terapia”

Pubblicista per “Il Mattino di Basilicata e Puglia” e editor per “Il Rinascimento News”, ha scritto per “Vanity Fair”, “Orizzonte Scuola”, “Tecnica della Scuola”, “La Nuova”, “Mpconsulenzalegale”, “Comunicare il sociale” ed altri.

federica-nastri

Fornisce supporto tramite colloquio online e in studio

Si occupa di Consulenza Individuale e di Coppia, Servizi per l’Infanzia e l’Adolescenza, Percorso di Mediazione Familiare, Supporto alla Genitorialità, Formazione Docenti e Aziende.

Si ispira ad un modello d’intervento che promuove una visione positiva della persona, attraverso la valorizzazione dei suoi punti forza, delle sue potenzialità e della sua creatività. Aiuta nel progettare cambiamenti e nella realizzazione di essi. Gli strumenti utilizzati comprendono, oltre ai mezzi espressivi verbali, il metodo autobiografico per scrivere la propria storia in situazione di fragilità esistenziale, per superare fasi di dolore, per conoscersi e riconoscersi, il suo personale metodo Let-terapia della cura attraverso lettere e la somministrazione di testing pedagogici ed educativi professionali.

Alcuni tra i suoi servizi:

Collabora con colleghi e altri professionisti presso studi di consulenza, studi legali, studi di nutrizione clinica e dietetica e educazione alimentare, distretti sanitari, centri educativi, scuole, istituti penitenziari.

federica-nastri
Torna su