Federica Nastri
PSICOLOGA CLINICA, CRIMINOLOGA, PEDAGOGISTA, MEDIATRICE FAMILIARE
Ideatrice del progetto “Let-terapia”
Pubblicista per “Il Mattino di Basilicata e Puglia” e editor per “Il Rinascimento News”, ha scritto per “Vanity Fair”, “Orizzonte Scuola”, “Tecnica della Scuola”, “La Nuova”, “Mpconsulenzalegale”, “Comunicare il sociale” ed altri.
Pedagogista, Educatrice, Formatrice, Mediatrice Familiare.
Socio Ordinario APEI abilitata alla Consulenza Pedagogica, numero di iscrizione 1663/2021 APEI
Abilitata alla Mediazione Familiare dalla Camera di Mediazione Nazionale, ai sensi dell’art.38 d.lgs 5/03 assicurato da AIRAC.
Fornisce supporto tramite colloquio online e in studio
Si occupa di PSICOLOGiA CLINICA, CRIMINOLOGiA, PEDAGOGIA e MEDIAZIONE FAMILIARE.
Si ispira ad un modello d’intervento che promuove una visione positiva della persona, attraverso la valorizzazione dei suoi punti forza, delle sue potenzialità e della sua creatività. Aiuta nel progettare cambiamenti e nella realizzazione di essi. Gli strumenti utilizzati comprendono, oltre ai mezzi espressivi verbali, il metodo autobiografico per scrivere la propria storia in situazione di fragilità esistenziale, per superare fasi di dolore, per conoscersi e riconoscersi, il suo personale metodo Let-terapia della cura attraverso lettere e la somministrazione di testing pedagogici ed educativi professionali.
Alcuni tra i suoi servizi:
- Gestione dell’individuo in momenti difficili della vita
- Gestione della coppia e/o famiglia in situazione critiche
- Guida alla sessualità ed educazione sessuo-affettiva
- Conduzione alla maternità e paternità
- Potenziamento del metodo di studio
- Educazione del comportamento alimentare e Mindluf eating
Collabora con colleghi e altri professionisti presso studi di consulenza, studi legali, studi di nutrizione clinica e dietetica e educazione alimentare, distretti sanitari, centri educativi, scuole, istituti penitenziari.